Manifestazione nazionale di Amnesty International "Verità per Giulio Regeni" 25 gennaio 2017 a Roma

/img/posts/2016/03/giulio-regeni-madre.jpg

La Macchina Sognante aderisce alla manifestazione nazionale indetta da Amnesty International a Roma il 25 gennaio, a un anno esatto dalla sparizione di Giulio Regeni,.Per informazioni sulla giornata e sulle adesioni vedi qui. La  manifestazione ha come richiesta principale  “Verità per Giulio Regeni”. Invitiamo i lettori e le lettrici del contenitore a diffondere la notizia e a partecipare.

Nel corso dell’anno abbiamo pubblicato vari articoli sul caso  e ci siamo anche interessati alla situazione in Egitto.  Sotto trovate i link agli articoli:

 

su Giulio Regeni

/posts/per-paola-deffendi-questa-madre-benedetta-davalli/

/posts/la-morte-di-giulio-in-un-paese-senza-onore-massimo-mantellini/

/posts/giulio-regeni-ed-il-silenzio-assordante-di-coetanei-e-intellettuali-fiorenza-loiacono/

 

su Egitto

/posts/in-ricordo-della-passione-per-la-vita-di-shaimaa-al-sabbagh-bartolomeo-bellanova/

/posts/la-madre-del-mondo-contro-il-mondo-e-al-di-fuori-di-esso-mohamed-naeem/

/posts/the-tahrir-of-poems-sette-poeti-egiziani-contemporanei-prima-parte-curato-e-tradotto-da-maged-zaher/

 


Riguardo il macchinista

Pagina archivio del macchinista


Pina Piccolo è una traduttrice, scrittrice e promotrice culturale che per la sua storia personale di emigrazioni e di lunghi periodi trascorsi in California e in Italia scrive sia in inglese che in italiano. Suoi lavori sono presenti in entrambe le lingue sia in riviste digitali che cartacee e in antologie. La sua raccolta di poesie “I canti dell’Interregno” è stata pubblicata nel 2018 da Lebeg. È direttrice della rivista digitale transnazionale The Dreaming Machine e una delle co-fondatrici e redattrici de La Macchina Sognante, per la quale è la cosiddetta macchinista -madre con funzioni di coordinamento. Potete trovare il suo blog personale digitando http://www.pinapiccolosblog.com